Il nostro territorio

Cosa vedere nei dintorni

Monumenti
Ravenna si può definire con certezza un tesoro sconosciuto a molti.
E’ in realtà una cittadina straordinaria che ha molti capolavori da visitare e attira turisti e appassionati d’arte da tutto il mondo. Pochi sanno, per esempio, che Ravenna è stata per tre volte, capitale di tre imperi: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa.

Questo passato è testimoniato dalle basiliche e dai battisteri di Ravenna, dove si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e VI secolo. Pochi sanno anche che Ravenna ha otto monumenti inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e che le spoglie di Dante sono conservate qui, e non a Firenze.

Principali monumenti da visitare:


Natura

Il territorio del comune di Ravenna ospita una porzione rilevante del Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna e le aree naturali che lo caratterizzano da ambienti ricchi di biodiversità, dalle aree umide alle pinete, dalle acque salmastre alle acque dolci.
Nella zona a nord della città si trova la parte meridionale delle Valli di Comacchio, le aree umide di Punte Alberete, la Pineta di San Vitale e la Piallassa della Baiona, mentre a sud si trovano la Pineta di Classe, Foce del Torrente Bevano.

Svago
Ravenna è una città d´arte in riva al mare: 9 località balneari in 35 chilometri di costa.

A Ravenna è possibile praticare sport e fitness, gustare dell’ottima cucina , divertirsi nei locali e negli stabilimenti in riva al mare, partire per escursioni e visite guidate nella natura.
Ma anche rilassarsi in spiaggia con gli amici a 4 zampe, sempre all’insegna di quell’ospitalità che contraddistingue la Romagna e la sua gente.

Mirabilandia
E’ il più grande parco divertimenti italiano, situato a Savio (frazione di Ravenna) nei pressi della pineta di Classe, lungo la strada statale Adriatica.
Il parco è composto da due zone principali: parco tematico (suddiviso in 4 aree tematiche) e parco acquatico.
Il parco tematico è ricco di verde, al suo interno, si trovano varie attrazioni (acquatiche e non) adatte sia ad adulti che a bambini all’interno del parco hanno inoltre luogo emozionanti spettacoli.
Sono presenti anche numerosi punti ristoro e negozi per acquistare gadget e souvenirs.
Mirabilandia Beach, il parco acquatico di Mirabilandia ospita spiagge artificiali, piscine e scivoli.
Insomma il luogo perfetto dove passare una giornata all’insegna del divertimento.

© 2024 Agenzia Immobiliare Dante - Associato F.I.M.A.A. - P.iva: 02709010397 - Credits - Privacy Policy e Cookie policy -